Ahahah!

Comunque eccomi qui a postare il proedimeto per la cornice [ nb. sembra difficile, ma non lo è...è solo un po' lungo! Infatti occorrono circa 5 ore.... ]
Dunque gli ingredienti li ho già detti ma li ripeto:
*200 grammi di farina
*300 grammi di sale
*150 ml di acqua
*Un cucchiaino di tempera rossa e uno di tempera verde
Per prima cosa prendete una terrina abbastanza grande, e mischiate la farina, il sale, e l'acqua. Fatto questo iniziate ad amalgamare il tutto, sino a formare una pasta elastica e compatta. Dopodiché dividete l'impasto in due parti di uguel grandezza: Una parte la mettete via, e la userete dopo per fare gli orsetti. Un'altra parte la prendete e la dividete ancora una volta a metà.
Dopodiché ad una metà aggiungete il cucchiaino di tempera verde, e l'amalgamate con l'impasto. Vi verrà fuori un verde menta, molto bello a vedersi...lo garantisco!
E lo stesso fate con l'altra metà dell'impasta: Unite il cucchiaino di tempera rossa. E questo colore verrà un rosa tenue che ci servirà molto presto.
Ora: Su della carta forno spianate l'impasto verde, perché ci serve azitutto di fare la cornice. La forma deve essere a vostro personale gusto. E comunque...più la cornice sarà irregolare e più sarà carina. Magari le forme arrotondate e morbide daranno un effetto ancora più bello! [ un consiglio piccolissimo: Se volete spianare la pasta e far si che non rimangano impronte di dita o di mattarello...vi consiglio di mettere un pezzo di carta forno anche sopra l'impasto verde. Vedrete che sarà più facile stenderlo perché non si attaccherà, e che rimarrà perfettamente liscio! ]
Una volta fatta la cornice, che dovrà avere circa 8 mm di spessore, passiamo agli orsetti. E quindi prendiamo la nostra pasta 'al naturale' che avevamo messo da parte inizialmente. Gli orsetti vanno lavorati a vostro piacere. Magari prendendo spunto da quelli che ho fatto io. E una volta pronti andranno attaccati alla cornice bagnando leggermete il loro retro in modo che abbiano maggior presa.
Quanto all'impasto rosa...ci servirà per fare qualche vestitino, se volete...per qualche orsettina. E per fare, munendovi di un apposito stampino non molto grande, i cuoricini da attaccare qua e la nella cornice. Se vogliamo farli di colori diversi sarà necessario mescolare alla pasta di volta in volta o più colore rosso, o dei pezzettini di pasta 'al naturale'.
Una volta attaccati orsi, vestitini, e coricini...è arrivato il momento di decorare tutto con degli appositi strumenti dalle varie forme. Io ho utilizzato un semplicissimo stecchino per fare i buchetti agli orsettini...in modo che sembrassero dei teneri orsetti di peluches!

E per alcuni segni sopra i cuoricini ho utilizzato un piccolissimo bisturi....
nb. I cuoricini possono essere messi sulla cornice in molti modi. Ai miei ho anche applicato della pasta bianca sotto per dare effetti vari. Come se avessero attorno dei merletti, o del tulle.
E per finire, dopo la lavorazione, portate il vostro forno a 60 gradi e lasciateli cuocere per 4 ore. Dopodiché, appena passato questo tempo, tirate la vostra cornice fuori dal forno e mettetela a raffreddare. Una volta fredda prendete della tempera nera e un pennello a punta molto fina e dipingete gli occhi e il nasino [ non completamente ] ai vostri orsetti....
Lasciate asciugare.
E finalmente la vostra cornice è pronta!

♥ ♥ These us, I and my love: Stefano! ♥ ♥