Annuncio importante!
Dopo 4 anni e mezzo The sims made in italy ci "lascia" per diventare The sims italia! Da oggi lentamente migreremo i topic importanti dello staff nella nuova sede quindi pregheremmo voi utenti affezionati a questa comunità di reiscrivervi e di continuare questa nuova avventura insieme a noi dello staff! Ci saranno nuovi concorsi a premi, nel sito verranno presto aggiunti download da scaricare gratuitamente con una semplice registrazione! Vi aspettiamo numerosissimi!! Per ulteriori informazioni leggere qui QUI!

www.TheSimsItalia.it
ForumFree.net

Reply
Pasta al Sale...facilmente!, cornici, bomboniere, ecc....
icon1  view post Posted on 27/10/2008, 21:08Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/11/2009, 23:53

Alcuni giorni fa mi serviva una cornice da poter applicare sulla copertina di un album di fotografie.... Avete presente quei bellissimi album con, davanti, una foto dentro ad una cornice? Ebbene...miravo ad ottenere proprio un album di quel genere. Solo che mi sono detta "Perché dovrei uscire e, alla meglio, spendere intorno ai 50 euro solo per una piccola cornice che potrei fare anche da sola?". ^_^
Ebbene si...la mia cornice che, purtroppo, in foto non rende realmente l'idea della sua bellezza [perché è venuta davvero bellissima] è nata con soli:

*200 grammi di farina
*300 grammi di sale
*150 ml di acqua
*Un cucchiaino di tempera rossa e uno di tempera verde

Ed eccola qui!!

Image Hosted by ImageShack.us

Sono orgogliosa di questa cornice, che applicherò davanti all'album che contiene le foto mie e del mio stupendo ragazzo...e del nostro stupendo bambino, che è sempre nei nostri cuoricini! ^_^

Un bacio a tutte!
Presto posterò altri oggetti fatti con la pasta al sale...e se volete il procedimento per realizzare la cornice dovete solo chiedermelo: E' semplice, e l'effetto di ogni singolo oggetto è davvero magnifico [anche da regalare]! ^_^

♥ ♥ These us, I and my love: Stefano! ♥ ♥

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 28/10/2008, 16:58Quote

Group: Super Mod

Status: Utente anonimo

Dusha ma sei bravissima (anche in questo :D)!!
Immagino che sia una procedura abbastanza semplice, ma si vede che tu sei proprio portata in questo genere di cose manuali :)
Se ti va posta pure le istruzioni e soprattutto posta tutte le tue creazioni :woot:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/11/2008, 19:00Quote

Muahaah la Dusha tuttofare xD

A heart thet never beats for no one else

Charon :: Evren :: Aleesha :: Elenie

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2008, 19:52Quote

CITAZIONE (• Mirage @ 1/11/2008, 19:00)
Muahaah la Dusha tuttofare xD

^////^ Ehm...grazie!!
Diciamo che, più che tuttofare, sono la Dusha del: La fame aguzza l'ingegno! :lol:
Se ho bisogno di qualcosa che non so dove trovare...o che so che potrei fare anche da sola...mi informo del lavoro che devo fare ed imparo a farlo [ o almeno ci provo ].... ^_^

Appena finito tutto posterò l'album di fotografie finito...ancora devo rivestire la copertina con della stoffa...quindi prima sceglierò i colori da mettere assieme, le forme che farò, poi cucirò il tutto assieme...lo applicherò all'album, e vi applicherò sopra la cornice con una foto all'interno...e il tutto sarà completo!! :wub:

image

imageimage

view post Posted on 5/11/2008, 19:28Quote

*_____*

Brava lei! Altro che McGiver.. Noi abbiamo McDusha! xD

A heart thet never beats for no one else

Charon :: Evren :: Aleesha :: Elenie

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2008, 20:52Quote

Ahahah! :lol:

Comunque eccomi qui a postare il proedimeto per la cornice [ nb. sembra difficile, ma non lo è...è solo un po' lungo! Infatti occorrono circa 5 ore.... ]

Dunque gli ingredienti li ho già detti ma li ripeto:

*200 grammi di farina
*300 grammi di sale
*150 ml di acqua
*Un cucchiaino di tempera rossa e uno di tempera verde

Per prima cosa prendete una terrina abbastanza grande, e mischiate la farina, il sale, e l'acqua. Fatto questo iniziate ad amalgamare il tutto, sino a formare una pasta elastica e compatta. Dopodiché dividete l'impasto in due parti di uguel grandezza: Una parte la mettete via, e la userete dopo per fare gli orsetti. Un'altra parte la prendete e la dividete ancora una volta a metà.
Dopodiché ad una metà aggiungete il cucchiaino di tempera verde, e l'amalgamate con l'impasto. Vi verrà fuori un verde menta, molto bello a vedersi...lo garantisco!
E lo stesso fate con l'altra metà dell'impasta: Unite il cucchiaino di tempera rossa. E questo colore verrà un rosa tenue che ci servirà molto presto.

Ora: Su della carta forno spianate l'impasto verde, perché ci serve azitutto di fare la cornice. La forma deve essere a vostro personale gusto. E comunque...più la cornice sarà irregolare e più sarà carina. Magari le forme arrotondate e morbide daranno un effetto ancora più bello! [ un consiglio piccolissimo: Se volete spianare la pasta e far si che non rimangano impronte di dita o di mattarello...vi consiglio di mettere un pezzo di carta forno anche sopra l'impasto verde. Vedrete che sarà più facile stenderlo perché non si attaccherà, e che rimarrà perfettamente liscio! ]
Una volta fatta la cornice, che dovrà avere circa 8 mm di spessore, passiamo agli orsetti. E quindi prendiamo la nostra pasta 'al naturale' che avevamo messo da parte inizialmente. Gli orsetti vanno lavorati a vostro piacere. Magari prendendo spunto da quelli che ho fatto io. E una volta pronti andranno attaccati alla cornice bagnando leggermete il loro retro in modo che abbiano maggior presa.
Quanto all'impasto rosa...ci servirà per fare qualche vestitino, se volete...per qualche orsettina. E per fare, munendovi di un apposito stampino non molto grande, i cuoricini da attaccare qua e la nella cornice. Se vogliamo farli di colori diversi sarà necessario mescolare alla pasta di volta in volta o più colore rosso, o dei pezzettini di pasta 'al naturale'.
Una volta attaccati orsi, vestitini, e coricini...è arrivato il momento di decorare tutto con degli appositi strumenti dalle varie forme. Io ho utilizzato un semplicissimo stecchino per fare i buchetti agli orsettini...in modo che sembrassero dei teneri orsetti di peluches! :wub:
E per alcuni segni sopra i cuoricini ho utilizzato un piccolissimo bisturi....

nb. I cuoricini possono essere messi sulla cornice in molti modi. Ai miei ho anche applicato della pasta bianca sotto per dare effetti vari. Come se avessero attorno dei merletti, o del tulle.

E per finire, dopo la lavorazione, portate il vostro forno a 60 gradi e lasciateli cuocere per 4 ore. Dopodiché, appena passato questo tempo, tirate la vostra cornice fuori dal forno e mettetela a raffreddare. Una volta fredda prendete della tempera nera e un pennello a punta molto fina e dipingete gli occhi e il nasino [ non completamente ] ai vostri orsetti....
Lasciate asciugare.

E finalmente la vostra cornice è pronta! ^_^

image

imageimage

view post Posted on 11/7/2009, 13:06Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/7/2009, 14:58

Bravissima! Mi piace un sacco!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/7/2009, 13:36Quote